Cara Veronika,
ci conosciamo da poco e così voglio presentarti la mia famiglia. Eviterò i nomi dei miei familiari o userò delle altre soluzioni.
Mio padre e mia madre si sono conosciuti negli anni sessanta e si sono sposati nel 1968.
Poi sono nato io e mi chiamo Daniele. Poi è arrivata mia sorella Fior di Narciso di poco più giovane di me, poi è arrivato mio fratello anche lui adottato e di tre anni più vecchio di me, poi la mia seconda sorella coreana Fior di Loto e infine mia sorella più piccola il medico.
Ma la famiglia cresce e tutti i miei fratelli hanno avuto due figli e io un figlio così ci sono nove nipoti.
Ormai i nipoti sono grandi (fine dei vent’anni fino a dieci anni)
La domenica di Pasqua ci troveremo tutti insieme a casa di mamma e papà e festeggeremo tutti insieme nell’alloggio dove siamo cresciuti negli anni settanta e ottanta.
Dice un proverbio serbo: famiglia numerosa gente generosa. Ma sarà poi vero? Non so.
Certamente la mia famiglia è molto unita e ci troviamo volentieri anche se ci sono opinioni differenti su ognuno di noi. Pensieri contrastanti. Ma poi a tavola tutto si concilia.
E voi avete una famiglia numerosa? E tu Veronika? Ti piacciono i bambini? Penso proprio di sì.
Io, per esempio, quando vado a Torino porto spesso dei regalini piccoli per una due o tre tombole con i bambini e loro sono molto molto contenti.
Anche io da bambino giocavo a Tombola con i cugini ed i fratelli. Che bei ricordi. Come il Natale ma anche a Pasqua giocavamo bene insieme.
Ma adesso simao tutti grandi e abbiamo figli e nipoti: è ora di giocare per loro e con loro.
Buona Pasqua a tutti e buone vacanze ai più grandi e ai più piccini.