Transkript:
Caro Marcolino,
domani è San Silvestro: l’ultimo giorno dell’anno.
E sai cosa ha organizzato papà?
Una cosa da pazzi…
Ma ti devo raccontare la puntata precedente.
Tre giorni fa papà ha fatto un errore con la tostatrice: ha aperto una porta sbagliata e 30 chili di caffè crudo si sono mischiati a 30 chili di caffè tostato.
Accidenti!
Maledetta porticina!
Per Diana!
Il caffè costa ormai molto caro e con i colleghi ci siamo messi a separare chicco per chicco quelli bianchi da quelli marroni.
Ma che noia…
Allora papà ha pensato così: domani il locale è chiuso, cucino una pasta a mezzogiorno e invito amici e conoscenti per le 11.00 a lavorare un’ora in cambio di un pranzo in compagnia.
Idea bislacca?
Credo proprio di no!
28 persone sono sicure di venire domani e 3 sono incerte ma faranno probabilmente un salto.
E ci sarai anche tu! E non sai ancora niente di tutto ciò.
Ci sarà Antonia con i genitori e Baldassarre con Bernadette, Silvia ed Andreas, Chris e Birgit che hanno ospiti a casa e li porteranno tutti al Caffè Fausto, Nives, Yura e la sua inquilina di Riga che porta la sua collega e il di lei fratello; saremo in tanti e papà cucinerà una pasta per tutti.
Vedrai ti piacerà e potrai giocare come oggi a mettere in bocca due ciucci contemporaneamente e a ridere e ridere divertito.
Domani è un giorno qualunque dove finisce e comincia tutto come prima: però la gente è a casa ha tempo di festeggiare e voglia di aiutare papà a dividere chicchi di caffè.
Domani ci divertiremo.
Come oggi.
La tua vita è bellissima da quando la sento un poco mia.
Vuoi sapere da quando? Da quanto tempo?
Per te valga da sempre.