C1.3.1 L’Oktoberfest


L’Oktoberfest è finita

Oggi è il 5 Ottobre 2022 e l’Oktoberfest è finita l’altro ieri, due giorni fa.

Come sapete io lavoro come portiere di notte in un centro dei Salesiani di Monaco di Baviera vicino a Marienplatz, due fermate con la metropolitana.
Adesso, per esempio, è nottte fonda e sono tranquillo alla Reception e scrivo in italiano.

La fine dell’Oktoberfest è molto importante per me: infatti molti studenti del centro Salesiano arrivavano (durante la festa della birra) ubriachi ed erano molto rumorosi.
Pertanto io ho molto più lavoro durante la festa della birra, la gente è ubriaca e c’è molto più stress nel nostro centro.

Ora tutto è finito e tutto è più tranquillo. Ovviamente non è mai del tutto tranquillo: dovete pensare che da noi dormono 500 ragazzi e ospiti. Un numero enorme. Tantissima gente e per questo ci vogliono regole e per questo ci vuole un portiere di nottte che mantenga l’ordine.

Ecco perché io sono statto assunto, per mantenere l’ordine e le regole.

Ma io non sono un poliziotto.

Per esempio ho comprato dei cioccolatini e quando vedo dei ragazzi o delle ragazze simpatiche offro die cioccolatini per ingraziarmeli.

Dovete sapere che io in Italia ho lavorato come postino. Il mio tutore era C. che mi diceva: portati sempre un biscotto con te perché ci sono molti cani in campagna e avrai molto stress: se dai loro un biscotto i cani staranno tranquilli e tu potrai portare la posta.

Ecco perché ho comprato i cioccolatini…

Buonanottte a tutti e a presto,
Daniele