C1.b.3 Una gita al fiume



Cara Brigitte,

oggi sono stato invitato da amici vicino al fiume Isar non lontano dallo Zoo di Monaco di Baviera.
Il Biergarten dove siamo stati si chiama Isaralm, carino anche se un po‘ freddo.
La giornata doveva essere soleggiata, ma ben presto il tempo si è fatto nuvoloso e faceva piuttosto freddo.
Abbiamo bevuto Glühwein (che in Piemonte si chiama vin brulè) e caffè. Qualcuno ha mangiato una zuppa.
Il bus 52 porta da Marienplatz allo zoo passando per la Candidplatz, dove ho fotografato diversi graffiti sulle colonne del ponte autostradale, e superando quindi la torrefazione/caffè dove ho lavorato per diversi anni.
Ero molto emozionato a ripercorrere le stesse strade di una volta.
Anni molto belli, quasi romantici con il profumo dei caffè tostati. Ma anche anni molto duri che hanno coinciso con la separazione di mia moglie e di mio figlio che sono andati a vivere a 50 chilometri dalla città.
Ti mando le foto della partenza da casa mia (riconoscerai la chiesa davanti casa di cui ti ho parlato) fino ai graffiti e poi il ritorno verso casa dove alla fermata del bus c’è una pianta solitaria fra le costruzioni di ferro e di cemento.
Una bella giornata in un posto piacevole anche se foto del fiume Isar non ne ho fatte: ero nei pressi del fiume ma non proprio accanto all’Isar.
La foto dell’albero ha nello sfondo una filiale della Bmw. Già perché a Nord della città ci sono molte aziende di macchine come la Bmw, la Mini, la Maserati, la Pininfarina, la Bugatti e così via. Oltre a negozi di moto e accessori.
E ora è sera e ti saluto dal caldo della mia stanzetta, o meglio, del mio monolocale.
Ciao D.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è casagita.jpeg