A2.9.1 Il tempo


Das Wetter

Il tempo è strano. Nell’inverno nevica raramente. C’è il gelo e a volta è liscio. Il stagno a Ismaning è gelato per una settimana. Molte gente va a pattinaggio o gioca hockey su ghiaccio. Qualche volta i bambini possono andare in slitta. Usano ogni collinetta da un metro.

Nell’estate c’è molta della pioggia e delle nuvole e c’è poco del sole. Nel Agosto ci sono tante stelle filante, ma non si vede perche è nuvoloso. Volevo vedere le stelle cadente, ma piove a catinelle. Quasi ogni giorno c’è una temporale con il lampo e il tuono. Ci sono le ferie, ma i bambini non possono andare a nuotare perche è troppo freddo.

Quando il tempo cambia, il vento ulula ferocemente.

Correzione:

Il tempo è strano. In inverno nevica raramente. C’è il gelo e a voltE è liscio.LO stagno a Ismaning è gelato per una settimana. MoltA gente va a pattinaggio o gioc a hockey su ghiaccio. Qualche volta i bambini possono andare in slitta. Usano ogni collinetta da un metro.

Nell’estate c’è molta pioggia e ci sono  nuvole e c’è poco  sole. Ad Agosto ci sono tante stelle cadenti), ma non si vedono perche è nuvoloso. Volevo vedere le stelle cadenti, ma piove a catinelle. Quasi ogni giorno c’è un temporale con  lampi e tuoni. Ci sono le ferie, ma i bambini non possono andare a nuotare perche è troppo freddo.

Quando il tempo cambia, il vento ulula ferocemente.