Idraulico
elettricista
muratore
intonacare verputzen
tubi
Corto circuito
scaricare
caricare
presa elettrica
interrompere interruttore
preventivo
elettrodomestici
ferro da stiro
lavatrice
lavastoviglie
acquisire
proprietà
impianto elettrico
Oggi organizziamo una gita a S.Secondo di Pinerolo in una vecchia casa di _______ di mia madre. Lei ha acquistato la casa due anni fa.
La gita sarà fatta ad agosto in piena estate. Ma prima di partire ho tre mesi per ristrutturare la casa. È tutta da mettere a posto.
Devo rifare l’___________ ______ perché è molto vecchio. C’è il rischio di un ________ ______ perché l’impianto è sovraccarico e quindi salta la luce. Bisogna provvedere con _____________ nuovi per accendere e spegnere le luci e con tutte le _________ ________ nuove.,
La casa ha diversi _________________: una ___________ per lavare la biancheria, una _____________ per i piatti, i bicchieri e le posate, un forno a microonde che consuma molta energia.
È una casa molto vecchia ma con elettrodomestici moderni. C’è anche un ______ __ _______ per stirare le camicie e il resto.
Putroppo quest’inverno ha fatto molto freddo e i _______ dell’acqua sono ghiacciati. Le tubature si sono rotte.
Devo chiamare l’__________ per i tubi, il ___________ per intonacare tutto e l’__________- per l’impianto elettrico.
Ovviamente mi faccio fare un ____________ per sapere i costi che non saranno pochi.
Soluzione:
Oggi organizziamo una gita a S.Secondo di Pinerolo in una vecchia casa di proprietà di mia madre. Lei ha acquistato la casa due anni fa.
La gita sarà fatta ad agosto in piena estate. Ma prima di partire ho tre mesi per ristrutturare la casa. È tutta da mettere a posto.
Devo rifare l’impianto elettrico perché è molto vecchio. C’è il rischio di un corto circuito perché l’impianto è sovraccarico e quindi salta la luce. Bisogna provvedere con interrutori nuovi per accendere e spegnere le luci e con tutte le prese elettriche nuove.,
La casa ha diversi elettrodomestici: una lavatrice per lavare la biancheria, una lavastoviglie per i piatti, i bicchieri e le posate, un forno a microonde che consuma molta energia.
È una casa molto vecchia ma con elettrodomestici moderni. C’è anche un ferro da stiro per stirare le camicie e il resto.
Purtroppo quest’inverno ha fatto molto freddo e i tubi dell’acqua sono ghiacciati. Le tubature si sono rotte.
Devo chiamare l’idraulico per i tubi, il muratore per intonacare tutto e l’elettricista per l’impianto elettrico.
Ovviamente mi faccio fare un preventivo per sapere i costi che non saranno pochi.